No Fee
Submissions deadline
10 Jun 24
0€
VETRINA
Vetrina cortometraggi. La partecipazione è libera e potranno essere invitati autori che presentano opere realizzate dopo l’1 gennaio 2022.Le opere non hanno nessun vincolo di genere, tipo e di durata inferiore o di 50’ minuti, in lingua italiana o sottotitolati in lingua italiana. Le opere dovranno essere inviate sulla piattaforma FESTHOME, previa registrazione dell’autore, alla pagina dedicata del MonFilmFest, entro il 10 giugno 2024.
Vetrina Lungometraggi. La partecipazione è libera e potranno essere invitati autori che presentano opere senza alcun vincolo di genere, tipo e di durata superiore ai 50’ minuti, in lingua italiana o sottotitolati in lingua italiana. Le opere dovranno essere inviate sulla piattaforma FESTHOME, previa registrazione dell’autore, alla pagina dedicata del MonFilmFest, entro il 10 giugno 2024.
L’iscrizione è al nostro concorso è gratuita + Festhome service fee
FEE E TEMPISTICHE
Può essere iscritto più di un film dalla stessa persona.
È richiesta una fee in euro per ogni film iscritto, da pagarsi con le modalità indicate sul portale FESTHOME.
Segnaliamo che oltre alla fee d’iscrizione da corrispondere per poter iscrivere ogni film al nostro bando, è necessario pagare una service fee aggiuntiva per l'utilizzo della piattaforma FESTHOME; il valore di tale service fee dipende dalla tipologia di utente che ciascuno possiede o crea sulla piattaforma FESTHOME.
Sito Festhome: https://filmmakers.festhome.com/it/festival/monfilmfest
Gli inviti sono a insindacabile giudizio della Commissione formata dalla Direzione Artistica e saranno resi noti entro e non oltre il 22 GIUGNO 2024. Le visioni gratuite di Vetrina saranno dal 5 al 12 luglio 2024 su Festhome TV, le proiezioni saranno a casa Immagina a Mombello Monferrato in via Rechezzina 4, secondo un programma che verrà comunicato entro il 22 Giugno 2024.
NORME DI CARATTERE GENERALE:
Le/gli autrici/autori invitate/i garantiscono che l'opera presentata non costituisce plagio e/o contraffazione di opere altrui e non viola né in tutto né in parte i diritti di terzi di qualsivoglia natura (diritti d'autore e di proprietà intellettuale, diritti di immagine e della persona, ecc.); in ogni caso si impegna a tenere indenne e manlevata l'organizzazione del MonFilmFest, Immagina, associazione culturale, da qualsivoglia richiesta e pretesa fatta valere da terzi, a qualunque titolo, causata dall'utilizzazione e dalla proiezione dell'opera, fatto salvo il diritto dell'organizzazione al risarcimento del danno. Le/i registe/registi e/o le/i produttrici/produttori dei film realizzati rispondono del contenuto delle proprie opere e dichiarano, con l’iscrizione, di aver adempiuto ogni e qualsiasi obbligazione nei confronti di terzi, derivante da diritti d’autore, secondo la normativa della propria nazione di appartenenza e di quella di residenza e realizzazione del film.
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare parte del bando, previa pubblicazione sul sito ufficiale www.monfilmfest.eu.
La Premiazione avrà luogo alla Cittadella del Cinema Temporary Desk in via Rechezzina 4 a Mombello Monferrato(AL) - Italia il 13 luglio 2024 alle ore 21.00
Si precisa che l’erogazione dei premi ai vincitori è subordinata al permanere delle condizioni essenziali a consentire l’effettivo svolgimento del Concorso o di una delle sue sezioni.
La Direzione si riserva la possibilità, qualora tali condizioni venissero a mancare, di annullare il Concorso o una delle sue sezioni entro il 5 giugno. In tal caso gli iscritti non potranno esigere alcuna pretesa economica nei confronti dell’organizzazione del festival.
L’iscrizione al MonFilmFest implica automaticamente l’accettazione di quanto previsto dal presente regolamento che dovrà esser firmato e inviato a monfilmfest@immagina.net, unitamente alla scheda di iscrizione.