No Fee
Submissions deadline
31 Oct 17
0€
20 Apr 2017
Call for entries
31 Oct 2017
Festival closed
16 Dec 2017
Notification date
15 Dec 2017
16 Dec 2017
Festival start: 15 December 2017 Festival end: 16 December 2017
All foreign finalists must provide subtitles in Italian.
THE GRAVE a ogni finalista.
Miglior cortometraggio italiano
Miglior lungometraggio italiano
Miglior cortometraggio straniero
Miglior lungometraggio straniero
Eventuale menzione della giuria
1 ‐ Aperto a tutti i registi indipendenti e alle case di produzione NAZIONALI ed INTERNAZIONALI che vogliano presentare nelle varie sezioni:
CORTOMETRAGGI ‐ [ Max 40 minuti ]
LUNGOMETRAGGI ‐ [ Max 120 minuti ]
2 ‐ Ogni regista e casa di produzione potrà iscrivere al Festival al massimo un'opera per sezione. L' ISCRIZIONE delle opere è GRATUITA.
3 ‐ Potrà partecipare al concorso qualsiasi opera realizzata in qualsiasi periodo, quindi anche non inedite.
4 ‐ Regista e/o casa di produzione risponderanno direttamente del contenuto delle loro opere, in caso di illecito e/o plagio, sollevando la Direzione del Festival da ogni responsabilità.
5 ‐ In caso di accesso alle finali, le iscrizioni FIRMATE, relative opere e materiali allegati dovranno pervenire a mezzo posta entro e non oltre la data comunicata via mail ai finalisti
6 ‐ E’ possibile compilare la scheda di iscrizione on line sul sito horrorfest.it, nella quale si può inviare un file in formato video (AVI, MP4, MOV, H.264) o comunque un link per visualizzare l’opera già caricata on line su un sito di streaming video (esempio VIMEO). Solo successivamente, in caso che l’opera venga selezionata per la finale, si chiederà eventualmente un ulteriore supporto DVD leggibile da qualsiasi lettore video da tavolo. (Occorre provare sempre il supporto su un lettore video prima di inviarlo (non basta che funzioni sul PC) per assicurarsi del corretto funzionamento). La liberatoria, invece, dovrà pervenire per via posta alla nostra redazione entro la data indicata via mail ai finalisti.
7 ‐ Unici generi ammessi al Festival: Thriller, Fanta-Horror, Horror [ Psicologici, Splatter, etc ], Fantascienza
8 ‐ Le opere che parteciperanno al Festival saranno visibili in elenco sul sito www.horrorfest.it, [ Corredate da breve scheda sull' opera stessa e soprattutto di una locandina ad alta risoluzione]. Inoltre registi e case di produzione daranno il loro consenso INCONDIZIONATO all'estrapolazione di singoli frame e/o fino a 60 secondi di immagini dalle loro opere per fini pubblicitari di divulgazione del TORINO COMICS HORROR FEST. Ciò potrà avvenire a mezzo di questo sito, www.horrorfest.it, www.torinocomics.com, televisioni regionali, INTERNET e/o eventi. In alternativa occorre fornire, in fase di iscrizione, un trailer promozionale dell’opera.
9 ‐ Ai fini del completamento dell’iscrizione occorre inviare alla redazione un documento contenente:
DATI DEL REGISTA O RESPONSABILE DELLA CASA DI PRODUZIONE
TITOLO E BREVE SINOSSI DELL'OPERA
DURATA ‐ ANNO DI PRODUZIONE ‐ TIPO DI SUPPORTO UTILIZZATO
SCHEDA DELLA TROUPE TECNICO/ARTISTICA
IN CASO DI ACCESSO ALLA FINALE OCCORRE SCRIVERE DI PROPRIO PUGNO IN STAMPATELLO LA SEGUENTE FORMULA:
"Io sottoscritto [ Nome e Cognome ] dichiaro di avere preso visione dell'intero regolamento riguardante la Prima Edizione del TORINO COMICS HORROR FEST e di accettarlo INCONDIZIONATAMENTE in ogni sua parte, dando inoltre consenso al trattamento dei miei dati personali nei limiti consentiti dalla legge".
SEMPRE DI PROPRIO PUGNO AGGIUNGERE DATA E FIRMA PER ESTESO E LEGGIBILI ALLEGARE EVENTUALE MATERIALE AGGIUNTIVO [ Es. LOCANDINE, TRAILERS ]
Spedire tutto all'indirizzo UFFICIALE :
TORINO COMICS HORROR FEST c/o FANTASY FACTORY
Largo Turati 49 – 10134 TORINO
10 ‐ Tutte le opere che perverranno dopo la data di scadenza (31/10/2017) verranno archiviate e valutate per l'edizione successiva del Festival.
11 ‐ Tutte le opere ed eventuali materiali allegati che perverranno presso la nostra segreteria NON SARANNO RESTITUITI! Nemmeno se, in caso di FORZA MAGGIORE indipendente dalla volontà della Direzione, il Festival non dovesse avere luogo o dovesse essere annullato.
12 ‐ Opere, dati ed iscrizioni incompleti o per qualunque motivo, a discrezione della Direzione, NON UTILIZZABILI, o in caso di non reperibilità degli autori, non saranno presi in considerazione.
13 ‐ La Direzione del Festival DECLINA ogni responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti delle opere e/o materiali allegati.
14 - Un mese prima, circa, dello svolgimento di TORINO COMICS, sul sito www.horrorfest.it e www.tornicomics.com saranno comunicati i finalisti:
4 CORTOMETRAGGI ITALIANI
2 LUNGOMETRAGGI ITALIANI
2 CORTOMETRAGGI STRANIERI
2 LUNGOMETRAGGI STRANIERI
(A seconda dei partecipanti il numero delle singole categorie possono variare)
I finalisti vedranno la propria opera proiettata al TORINO COMICS XMAS DAY di dicembre alla fine delle quali si decreterà il vincitore. Le categoria Fanta-Horror e Fantascienza avranno una premiazione specifica con un premio a parte.
TUTTI I LAVORI IN LINGUA STRANIERA DOVRANNO ESSERE PRESENTATI CON I SOTTOTITOLI IN ITALIANO PENA L'ESCLUSIONE DAL FESTIVAL.
16 ‐ I premi verranno consegnati nel corso della serata conclusiva del Festival. NON VERRANNO IN NESSUN CASO E PER NESSUNA RAGIONE SPEDITI! Dunque sarà necessaria la presenza in sala degli intestatari delle singole opere, pena la perdita a tavolino del premio (se non ci sarà alcun rappresentante a ritirare il premio, l’opera sarà eliminata dai titoli vincitori).
17 ‐ Per qualsiasi informazione, segnalazione e/o invio di MATERIALE aggiuntivo usare SOLO l'indirizzo di posta elettronica UFFICIALE del Festival. (redazione@horrorfest.it)
No Fee
Submissions deadline
31 Oct 17
No Fee
Submissions deadline
31 Oct 17
No Fee
Submissions deadline
31 Oct 17
No Fee
Submissions deadline
31 Oct 17