Trivium Festival (1)

Rimandato 



Scadenze

08 ott 2020
Inizio delle iscrizioni

31 gen 2021
Scadenza standard

31 mar 2021
Festival chiuso

19 mar 2022
Data della notifica

18 mar 2022
20 mar 2022

Indirizzo

-,  84036, Sala Consilina, Salerno, Italy


Descrizione del Festival
Festival del cortometraggio >1' 15'<


Requisiti del Festival
 Festival del cinema
 Finzione
 Documentario
 Animazione
 Fantastico
 Terrore
 Sperimentale
 Music Video
 Altro
 Qualsiasi genere
 Qualsiasi tema
 Ha tasse d'iscrizione
 Festival Internazionale
 Posizione fisica
 Data di produzione: Qualsiasi
 Paesi di produzione: Qualsiasi
 Paesi dove sono state fatte le riprese: Qualsiasi
 Nazionalità del direttore: Qualsiasi
 Film debuttanti 
 Progetti di scuola 
 Cortometraggi  >1' 15'<
 Qualsiasi lingua
 Sottotitoli 
English Italian
Condividi sui social network
 Facebook 
 Tweet




Photo of Trivium Festival
Photo of Trivium Festival
Photo of Trivium Festival

Italian
English
Italian ML


Inizio del Festival: 18 marzo 2022      Festival si chiude: 20 marzo 2022

Il Trivium Festival vuole sollecitare, valorizzare e rendere concreta l’espressione artistica in ogni sua forma. La kermesse, caratterizzata da un approccio multidisciplinare all’arte, vedrà il susseguirsi di differenti specializzazioni dal cinema alla musica, dal teatro alle performing arts. Il Trivium Festival è un concorso multidisciplinare aperto a tutte le realtà artistiche professionali (nazionale e internazionale), che operano nell’ambito del cinema,della musica e del teatro.

Il festival è promosso e organizzato dall’associazione culturale Teatro del Grillo con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento,che spazi Vallo di Diano e Alburni, noto per i suoi paesaggi suggestivi e incontaminati, ricchi di arte, storia e cultura, che farà da vetrina alle diverse realtà musicali, teatrali e cinematografiche iscritte al Festival.

Premi in contanti: 1€

Ai finalisti verranno comunicati preventivamente la data di esibizione e il calendario completo della manifestazione.

Il Trivium Festival si svolgerà nell’estate del 2021 (luglio - agosto) per un totale di 3/4 serate evento.
Saranno nominate tre differenti giurie:
-la Giuria popolare, composta dal pubblico presente in sala, decreterà l’opera vincitrice della targa “ Premio del Pubblico” per ogni sezione.

-La Giuria tecnica, nominata dalla direzione artistica del festival e composta da artisti, esperti del settore dal riconosciuto curriculum artistico e professionale, valuterà le opere per il loro valore estetico, la qualità artistica, l’originalità nello stile e nel contenuto. Ai vincitori di ogni sezione verrà assegnato il “Premio della Giuria” che prevede un riconoscimento in denaro.

-La Giuria giovani, composta da ragazzi under 30, assegnerà la targa “Premio Giovani” alle opere di ogni sezione, che meglio sapranno raccontare il mondo giovanile.

Premio in denaro di 1.000,00 € e targa al miglior cortometraggio.

Tutti i finalisti riceveranno una Targa di partecipazione del Trivium Festival I edizione.

Il Trivium Festival bandisce tre tipologie di concorso:

Concorso internazionale cinema (TFC);
Concorso nazionale musica (TFM);
Concorso nazionale teatro (TFT) .

Il bando è aperto a opere di cinema, musica e teatro delle seguenti categorie: autori, registi, produttori e distributori (titolari dei diritti sull’opera).

Si accede alla selezione presentando un solo cortometraggio senza limiti di linguaggio e genere della durata non superiore ai 15 minuti, inclusi i titoli di coda.
Va specificato se i cortometraggi sono soggetti a diritti S.I.A.E. indicando titoli, autori e ogni riferimento utile oppure dichiarare chiaramente se non lo sono;
tutti i film devono essere sottoposti nella lingua originale con sottotitoli in italiano o in inglese. I film in versione originale inglese devono essere sottotitolati in italiano sulla copia. La realizzazione e i costi dei sottotitoli sulla copia sono a carico dei partecipanti;
tutti gli iscritti devono avere un’età compresa fra i 18 e i 45 anni.
Le iscrizioni sono aperte dal 30 Settembre 2020 alla mezzanotte del 19 Dicembre 2020 (è a discrezione della direzione artistica decidere l’eventuale proroga della data di iscrizione al festival).

Le proposte artistiche dovranno essere inviate compilando l’apposito form sul sito www.triviumfestival.it alla voce iscriviti o a mezzo mail all’indirizzo info@triviumfestival.it, allegando quanto segue:

-link video/audio a piattaforme online (YOUTUBE,VIMEO, SOUNDCLOUD modalità copiabile/incollabile) per la visione e l’ascolto integrale dell’opera nella sezione di appartenenza, nel caso di inserimento di una password segnalarla nel modulo di iscrizione. Il link deve restare attivo fino alla conclusione del Festival. Non saranno accettati formati fisici;

-breve presentazione del progetto artistico con biografia dell’autore e foto;

-modulo di iscrizione compilato e firmato;

-il regolamento sottoscritto;

-copia del versamento della quota di iscrizione.

La quota di iscrizione per i servizi di segreteria e di organizzazione, non rimborsabile, è di Euro 10,00.

Tutti gli iscritti rispondono del contenuto delle proprie opere e dichiarano con l’iscrizione al Trivium Festival di aver adempiuto a ogni obbligo nei confronti di terzi derivante da diritti d’autore.

La selezione delle opere pervenute, entro i limiti, i termini e le modalità previsti dal presente bando, avverrà ad insindacabile giudizio della commissione interna nominata alla direzione artistica del Trivium Festival, che selezionerà in base alla qualità artistica dei progetti presentati.

Saranno selezionati per le date ufficiali del festival: 10 cortometraggi.

L’elenco delle opere ammesse alla fase finale potrà subire delle variazioni in base al numero di iscritti per sezione e alla qualità dei singoli progetti.
Per qualsiasi informazione e chiarimento riguardo alla procedura di iscrizione si può contattare la segreteria del Festival al seguente indirizzo mail info@triviumfestival.it .

Solo le opere selezionate riceveranno, tramite mail, l’ammissione ufficiale al Trivium Festival, che sarà ufficializzata entro aprile - maggio 2021.

Coloro che nella suddetta data non avranno ricevuto nessuna comunicazione, potranno considerarsi automaticamente esclusi.

Ai finalisti verranno richiesti:

-Sinossi dell’opera e note di regia (max 2 cartelle).
-Foto di scena (max 2) in alta risoluzione .
-Locandina e poster.
-I cortometraggi finalisti per la proiezione dovranno avere una risoluzione minima di 1920x1080 (Full HD) nei formati AVI, MOV, MP3, MPG.


  Festhome holds accountable fees festivals by holding the payment of the fees of most newer festivals until they have viewed the submissions, held their festivals and other methods.

  

 
  

Scopri grandi film & festival in un click

Registrati
Login