Vai a...
Dal 2004, Festimaj offre proiezioni internazionali di cortometraggi realizzati da bambini e giovani dai 4 ai 30 anni, nonché da professionisti senza limiti di età. I film selezionati vengono poi proiettati nei cinque continenti grazie ai coorganizzatori di tutto il mondo.
Il tema proposto è facoltativo, ma attorno ad esso viene creato un programma dedicato.
Un festival della diversità che porta questi film originali al pubblico di oltre 35 paesi.
Una rete internazionale di registi professionisti, co-organizzatori e distributori che consente a bambini, giovani e adulti di accedere a questi programmi unici.
Un cinema etico di film socialmente impegnati che affrontano questioni sociali cruciali: istruzione, tolleranza, migrazione, educazione alla pace, diritti dei bambini, ecologia... così come la lotta contro la discriminazione, il bullismo nelle scuole, gli abusi, la corruzione... tanti argomenti importanti per aiutare a costruire un senso di cittadinanza, cambiare prospettiva e aprirsi agli altri.
Accesso alla cultura per migliaia di bambini e giovani, che raggiunge oltre 300.000 spettatori attraverso più di 150 sale di proiezione fisiche e digitali (chiunque può registrarsi per guardare i film da casa).
I film saranno suddivisi in diversi programmi:
Film per bambini dai 4 ai 6 anni
Film per bambini dai 7 agli 11 anni
Film per ragazzi dagli 11 ai 15 anni
Film per ragazzi dai 15 ai 18 anni
Registi studenti
Animazioni
Tutti i tipi di pubblico