Vai a...
Gli Incontri di Scienza e Fiction «BienVenus sur Mars» si stanno preparando per la loro prossima edizione e stanno lanciando un bando per i film nell'ambito del concorso di cortometraggi!
Attraverso la sua programmazione che riunisce spettacoli, lettura, arte digitale, musica, arti visive, cinema, conferenze, ecc. BienVenus sur Mars propone non solo di fare affidamento sulla fantascienza e sulle forme artistiche che si nutrono di essa, ma anche sul fenomeno stesso dell'incontro tra artisti e scienziati.
I film selezionati dal comitato di selezione dovranno quindi riferire su un legame tra scienza e finzione senza necessariamente far parte di questo genere cinematografico. I film saranno in grado di mostrare la scienza in varie forme o scienziati nella loro ricerca, il loro lavoro, ma anche essere opere di finzione ispirate a questioni scientifiche.
I cortometraggi selezionati saranno proiettati in pubblico durante gli Incontri di venerdì 16 aprile. Alla fine del concorso saranno assegnati un Premio della Giuria e un Premio Pubblico.
Tenuti al Priorato di Vivoin, dal 16 al 19 aprile 2021, gli incontri di Scienza e Fiction Sat BienVenus su Marte sono preparati dai Festival Association in The Land of Upper Sarthe e Creature Company in co-produzione con Sarthe Culture.
The Curitiba Biennial Film Festival is a film festival meant to showcase innovative cinema from around the world by up-and-coming artists.
This submission attends only for the "25th birthday" shortfilm exibithion.
Il CineFest Miskolc International Film Festival è tradizionalmente organizzato a settembre di ogni anno, nel cuore della più grande città nord-ungarica. Dal primo CineFest organizzato nel 2004, è diventato il festival cinematografico più importante e popolare dell'Ungheria. Il nostro obiettivo è quello di introdurre giovani talenti cinematografici provenienti da tutto il mondo e offrire loro l'opportunità di presentare il loro lavoro. I film competono nelle sezioni di lungometraggi e cortometraggi, e c'è una cosiddetta sezione CineNewWave (per animazione e cortometraggi) esclusivamente per giovani registi ungheresi. Tutti i film del concorso sono anteprime ungheresi.
La nostra missione è mediare i valori cinematografici a livello internazionale. Per raggiungere questo obiettivo, forniamo un aiuto professionale alla crescente generazione di cineasti, forniamo un punto di incontro per i professionisti del cinema e stiamo servendo gli amanti del cinema con nuove anteprime cinematografiche e capolavori cinematografici storici.
Abbiamo una partnership con più di 10 festival partner europei.
Programmi relativi al festival:
- serie storica del cinema CineClassics
- Mercato internazionale del cinema di Miskolc
- incontro di festival partner
- programma professionale annuale di 2 giorni dell'Associazione ungherese del cinema d'arte
- tavole rotonde e conferenze
- proiezioni country focus
- giornata professionale documentaria
- Laboratorio cinematografico «La nostra casa: Miskolc»
- assegnazione a vita
- avvolgere la casa natale di Emeric Pressburger a Miskolc.
Negli anni precedenti, registi di fama mondiale sono stati i nostri ospiti che hanno ricevuto il premio alla carriera di CineFest come regista István Szabó, regista di Agnieszka Holland, direttore della fotografia di Vilmos Zsigmond, regista di Károly Makk, attrice di Claudia Cardinale, o regista di Jiři Menzel, regista di Bille August e George Attore Lazenby. Nel 2019 Franco Nero e Vanessa Redgrave, nel 2018 Krzysztof Zanussi, nel 2017 Magdalena Vášáryová, nel 2016 Juliette Binoche ha visitato il nostro festival e ha ricevuto il nostro premio speciale come Ambasciatore del Cinema Europeo.
Il festival cinematografico è organizzato dalla CINE-MIS Nonprofit Ltd. che gestisce i due schermi artistici di Miskolc City nella House of Arts che funge da centro del festival. Tutte le proiezioni del festival e i programmi correlati sono gratuiti.
Contatto:
indirizzo dell'ufficio: CINE-MIS Nonprofit Ltd., 3525 Miskolc, Kossuth Lajos u. 11., Ungheria
telefono: 00 36 46 325 000
pagina web: www.cinefest.hu
e-mail: cinemis@t-online.hu, info@cinefest.hu
direttore del festival: Tibor Bíró
L'Annual Copenhagen Film Festival è un festival cinematografico indipendente che si tiene ogni anno a Copenaghen, Danimarca. Essa aspira a promuovere, riconoscere e sostenere registi indipendenti in tutto il mondo ospitando una varietà di premi, al fine di offrire ai registi le migliori opportunità di farsi riconoscere in un settore molto competitivo. I film selezionati saranno proiettati a Copenaghen e avranno l'opportunità di entrare in contatto con la nostra società di produzione partner.
ACFF è gestito in collaborazione con Close:Up, una raccolta di festival internazionali a sostegno del cinema indie. Stabilendo una rete di lavoro tra registi, produttori e professionisti del marketing, condividiamo un obiettivo comune: creare relazioni produttive e durature tra registi indipendenti e pubblico.
I film iscritti in più categorie possono vincere diversi premi.
Award of Recognition - Iscrizioni che non fanno il programma di proiezione ma ricevono un premio per la qualità e la stretta concorrenza del loro lavoro. Gli allori possono essere inviati via mail su richiesta o scaricati dal nostro sito web una volta che l'elenco è stato annunciato.
Nominations - I film nominati per i premi saranno contattati alla data di notifica e elencati anche sul nostro sito web.
Proiezione - I film selezionati per la proiezione saranno informati almeno 1 mese prima del festival! I vincitori del
premio saranno annunciati al nostro festival e riceveranno certificati di premio cartacei, allori dei vincitori, ingresso gratuito ad altri famosi festival cinematografici e altri premi!
Dopo la cerimonia di premiazione si svolgerà un evento di networking per tutti i registi e gli ospiti di mescolarsi!
Non vediamo l'ora di rivedere il vostro lavoro e di invitarvi nell'accogliente città di Copenaghen!
Il nostro ultimo evento si è tenuto con grande successo il 15-16 marzo 2019 presso Husets Biograf.
Siamo aperti per le iscrizioni per la nostra quarta edizione nel 2020!
Segunda edición del Festival de Cine en Corto Ciudad de Vera.
La SECCIÓN OFICIAL del II Festival de Cine en Corto Ciudad de Vera está dirigida a los cortometrajes de ficción. Puede participar cualquier director/a nacional e internacional. Uno de los requisitos es que la duración no exceda de 20 minutos y que, si el idioma original del cortometraje no es el español, este sea subtitulado al mismo.
El concurso CORTO EN 48 HORAS BAYRA, que se realizará entre el 29 y 31 de marzo de 2019, será una de la actividades que envolverá a la ciudad en esa sensación de vivir un rodaje de cine. El día 29 de marzo se hará público el tema del concurso y el día 31 de marzo será el límite para entregar los cortometrajes realizados.
Il South African HorrorFest è il primo (e unico) evento del suo genere nel continente, portando al pubblico una vasta gamma di lungometraggi e cortometraggi provenienti da tutto il mondo, che altrimenti non avrebbe potuto vedere queste produzioni indie in un cinema.
Dopo il disastro della pandemia il festival è stato spostato on-line con proiezioni selezionate anche nel cinema. La componente on-line ha effettivamente servito come un vantaggio in quanto questo ha ampliato lo scopo di raggiungere un maggior numero di spettatori, non solo in altre aree gettate del Sud Africa, ma anche in tutto il continente e nel resto del mondo per alcuni titoli non geo-bloccati, dando vita alla componente Global Horrorfest dell'evento.
Tutti i supporti e gli stili di film sono accettati, purché contengano elementi di Horror, Chiller, Terrore, Mostri ecc.
Ad esempio, sarà accettata una commedia animata di fantascienza con mostri.
Final Girls Berlin Film Festival presenta un cinema horror diretto, scritto o prodotto da donne*. Si tiene la sesta edizione di FGBFF dal 3 al 6 febbraio 2022 a Berlino. Cerchiamo film horror (così come film con elementi horror o film che rendono omaggio all'orrore), di tutte le lunghezze. Siamo anche molto entusiasti se le registe vogliono visitare il festival per partecipare a panel, o tenere conferenze o workshop su un aspetto particolare del cinema horror. Ci impegniamo a creare spazio per voci e visioni femminili, mostruose, eroiche o una combinazione disordinata dei due, nel genere horror.
Filmmakers, have you already shoot a short film? #48FILM, welcome you to the 48ISFF (48 Independent Short Film Festival)that give equal opportunities to every filmmaker from all over the world. Filmmakers, who have already made any kind of short films will be selected to screen their movies at the Directors Guild of America in Hollywood. Submit your short movie now:
https://www.48filmproject.com/48isff
Open call to submit short movies, from 3 and up to 30 minutes in length, of any genre.Submissions may be from any country.
We want to promote talented filmmakers, and we made the process easy, without formal restrictions on submissions. Will consider all genres and types of short films. Find more here: https://www.48filmproject.com/48isff
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI ONE SHOT
Le informazioni relative all'ulteriore sviluppo saranno pubblicate sulla pagina FB del festival: https://www.facebook.com/oneshotfest La pagina FB del festival e l'e-mail di lavoro kadrrope@gmail.com sono disponibili per domande e chiarimenti.
«One Shot» promuove la produzione cinematografica indipendente in Armenia. I film presentati non hanno limitazioni nel formato di ripresa. I film possono essere girati con telefoni cellulari, pellicole e fotocamere HD. Il concorso ha tre categorie: «One Minute - One Shot», «Short Movies» e «Cinema Without Border». Ci sono anche programmi speciali e tavole rotonde.
Il Festival Internazionale del Cortometraggio «One Shot» è una piattaforma cinematografica aperta. È stato fondato nel 2003. Il presidente fondatore è Gagik Ghazareh. Organizzazione fondatrice: Centro armeno per l'arte sperimentale contemporanea. Il simbolo del festival rappresenta una statua tridimensionale di un'antica scultura rupestre del monte Geghama che ha 5000 anni.
"Mirada al Pasado" is a festival of short films in which shorts can only be about the past (actions that take place in a past place, that refer to the past or a historical epoch) and belong to the genre of fiction or documentary.
FESTIVAL DEL CINEMA DI NUOVA DELHI - NDFF
21, 22 e 23 febbraio 2025
India International Centre-ICC, Nuova Delhi INDIA
Gli interessi umani stanno cambiando, il cambiamento delle tecniche cinematografiche e degli stili dei cortometraggi, dei documentari e dei lungometraggi sta cambiando noi e il nostro atteggiamento.
Questo atteggiamento verrà ora proiettato nel cuore di Delhi attraverso i migliori cortometraggi, lungometraggi e documentari del mondo.
UN FILM PUÒ CAMBIARE UNA PERSONA O TUTTI GLI ESSERI UMANI O UN PAESE O IL MONDO INTERO.
BENVENUTI NELLA CAPITALE DELL'INDIA
Organizzato da: Jaipur International Film Festival & Trust
International Festival for Debut Feature and Short Films.
The Norwich Film Festival was recently chosen by The Metro as one of "the top UK film festivals you need to know about", and in 2017 became a BIFA (British Independent Film Awards) qualifying short film festival.
We have been running since 2009 and over the years we have hosted over 75 events and screened over 500 films to the public.
The Norwich Film Festival has an amazing array of celebrity patrons including Stephen Fry, Tim McInnerny, Olivia Colman, Julian Jarrold, Brian Cox & John Collee. We also work hard to recruit industry judges (see below) who are all eager to watch our nominated films.
Our 2018 film judges will only view the NOMINATED Films selected and the Norwich Film Festival will then allocate which film categories that judges will watch.
The 2018 film judges are (subject to work commitments):
- Alfred Molina (World Famous Actor)
- Denise Parkinson (Director of Entertainment at the Telegraph)
- Gavin Humphries (BAFTA nominated and Cannes winning shorts producer)
- Andrea Gibb (BAFTA Nominated Screenwriter)
- Matt Wilkinson (Award Nominated Producer)
- Emma Freud (Script Editor & Associate Producer)
- Eddy Joseph (Two time BAFTA winning Sound Editor)
- Mark Everson (Award winning Editor)
- Ferne Pearlstein (Award winning Director, Cinematography & Producer)
- Andrew Deane (Emmy Winning Producer and Managing Partner at Industry Entertainment)
- Steven Hall (DOP and BAFTA Judge)
As well as screening the selected films to the public, the winning films will also receive an award, a certificate, a cash prize, and a selection of other industry related prizes.
Our social media gained well over 2 million impressions on Twitter alone last year, and we will promote your film to a global audience.
The festival is an event aimed at the talent of film professionals, artists and students, to emerge creativity with the noble diffusion of values and deep thought.
It is the festival with more theaters of release in Catalonia, 10 theaters.
It has an exclusive entrance to the city center, the emblematic Plaza de la Independencia.
It is the oldest festival in Catalonia after Sitges,
All the films in the world are registered.
400 films are screened between feature films, shorts, documentaries, etc.
It has more than six thousand spectators.
L'Asian Summer Film Festival vuole presentare la cultura asiatica attraverso la cinematografia popolare prodotta nei paesi del continente.
Il Festival ha diverse categorie come una sezione competitiva, retrospettive, proiezioni per bambini e serate a tema. L'anno scorso sono stati mostrati 40 titoli provenienti da Cina, Hong Kong, Tailandia, Corea del Sud, Giappone e India, alcuni dei quali erano anteprime mondiali e internazionali, anteprime europee o anteprime dei festival spagnoli. I 18 film programmati nella sezione ufficiale hanno gareggiato per il Premio della Giuria, il Lucky Cat Award, assegnato dal pubblico al miglior film in concorso, e il Critics' Choice Award.
Il ficmonterrey è alla costante ricerca di narrazioni umane che si basino su punti di vista che emergono da un mondo in costante movimento e trasformazione, in interconnessione e innovazione per la sua selezione.
Il Festival cerca film con il potere di risiedere nella memoria collettiva del pubblico, con il potere di commuovere e creare un dialogo con loro.
Uno degli interessi principali del team organizzativo di ficmonterrey è incoraggiare nuove prospettive, coloro che sono giovani non perché sono giovani, ma perché sono freschi, per rimanere critici, per realizzarsi con l'innovazione e avventurarsi in vari rischi.
L'obiettivo generale di ficmonterrey è riunire a Nuevo León un pubblico di persona e uno virtuale in tutto il Messico, prima di una selezione di cinema contemporaneo messicano e internazionale creato da registi con visioni diverse, fresche, rischiose, critiche e innovative. Allo stesso modo, siamo interessati a fornire uno spazio di formazione che promuova l'incontro tra registi, film e pubblico; e attività che promuovano la produzione cinematografica, in particolare quella femminile e regionale.
Los Angeles CineFest è un evento mensile internazionale online e annuale. Ogni mese gli specialisti dell'industria cinematografica di Los Angeles guardano e votano per The Best of The Festival in ogni categoria. Inoltre, anche il pubblico online può votare. Votano per Best of Audience.
The cultural associations AlchemicartS and Gruppo Augusteo, in collaboration with Tetra Vision Production, are pleased to announce the 15th International Short Film Festival, "CORTISONANTI 2024," renowned for its innovation and well-organized filmmaking workshops in Naples, Italy.