Clapham Film Club is a monthly film club, where we get together to watch short films made by the talent of tomorrow.
The event is curated by Distributor Fabulosis Films Ltd.
Out of all of the films we have watched and received, we will nominate a winner and offer a $100 cash prize. Winner will be announced in December 2018.
We are looking for short films in the following themes:
-Horror
-Sci-Fi
-Kids / family themes
- Comedy
- Crime
- National shorts
- International shorts
- Christmas theme
Our entries are open all year long and we curate the short film club nights according to a theme. So if you film is about Christmas, we will make note of it and consider it for our next Christmas theme.
PER FAVORE LEGGI!
Transterritorial Underground Film Festival — 22a edizione (2026)
Il Transterritorial Underground Film Festival è un evento annuale, autogestito e decentralizzato che, dal 2005, riunisce sedi e spazi espositivi in varie città dell'America Latina e di altri territori. La sua identità si basa sulla libera circolazione di opere audiovisive, sulla sperimentazione formale, sulla ricerca estetica e sulla visibilità di opere che rimangono al di fuori dei circuiti industriali o egemonici.
Il festival riceve ed espone produzioni audiovisive di ogni tipo: inedite, sperimentali, marginali, indipendenti, basate sulla comunità o semplicemente al di fuori della logica commerciale del cinema contemporaneo. Viene proiettato in spazi non convenzionali, comunitari, culturali e autogestiti, creando una rete transterritoriale che funge da strumento sociale, politico ed emotivo.
Migliaia di opere sono passate attraverso questa rete nel corso dei suoi vent'anni di storia, trasformando il rapporto tra registi, programmatori e spettatori. La 22a edizione continua questa ricerca, ampliando le modalità espositive e mantenendo un programma legato ai linguaggi emergenti, al rischio estetico e alle soggettività espresse ai margini.
Le opere selezionate possono essere proiettate in qualsiasi sede della rete, in proiezioni satellitari o in successivi cicli di viaggio, sempre in contesti non commerciali e con obiettivi culturali, educativi o comunitari.
Le sedi partecipanti nel 2025 includevano proiezioni a Tigre, Quilmes, Ituzaingó, Berazategui, Necochea, Pehuajó e CABA (Buenos Aires), Rio Cuarto (Córdoba), Rosario (Santa Fe) e Tucumán in Argentina; Pamplona e Medellín (Colombia), Punta del Diablo (Uruguay) e Berlino (Germania).
Siamo un festival cinematografico tematico.
Tema della dodicesima edizione: film sulla diversità culturale e sulla non violenza.
Il festival internazionale di film queer Merlinka viene organizzato ogni anno dal 2009 a Belgrado, in Serbia.
Per cinque giorni proiettiamo cortometraggi, documentari e film a tema LGBT.
Solo film a tema gay, lesbico, bisessuale, transessuale e transessuale.
Il Bajo Nuestra Piel International Film Festival on Human Rights è un progetto che mira a generare uno spazio di dibattito e riflessione sui temi dei diritti umani attraverso la rappresentazione artistica in formato documentario, di fiction e animazione, di cinema critico, socialmente compromesso e di qualità.
20° Festival internazionale del cinema per bambini di Chinh India
Avviato sullo sfondo del 60° anno dell'indipendenza dell'India, il CHINH INDIA KIDS FILM FESTIVAL and FORUM è un'iniziativa per celebrare la conoscenza, le idee e le prospettive sulla cultura, lo sviluppo e l'istruzione nel contesto della programmazione per bambini.
L'obiettivo del CHINH INDIA KIDS FILM FESTIVAL è inculcare il gusto per un programma di qualità per bambini e generare consapevolezza tra i bambini su nuovi generi, innovazioni e formati che collegano l'istruzione alla cultura e ai problemi di sviluppo.
Il clou del CHINH INDIA KIDS FILM FESTIVAL sono le sessioni di scambio di informazioni tra bambini e esperti per condividere, esprimere ed esprimere le loro opinioni.
Al CHINH INDIA KIDS FILM FESTIVAL, l'opinione dei bambini è importante e sono loro a decidere i vincitori.
I videoclip della giuria per bambini e del processo di giudizio sono caricati su https://www.chinh.in/cikff
Metti alla prova i tuoi programmi per bambini con INDIAN CHILDREN JURY.
GIURIA SCOGLIERA 2018
https://www.youtube.com/watch?v=V99SC565XLg
GIURIA CIKFF KIDS for KIDS 2018
https://www.youtube.com/watch?v=VFN6Y_D2Omk
GIURIA SCOGLIERA 2017
https://www.youtube.com/watch?v=PDswTPGoX7w
GIURIA SCOGLIERA 2016
https://www.youtube.com/watch?v=8wqQlK2K5j4
GIURIA DI ANIMAZIONE 2015
https://youtu.be/728R2vqN9tU
GIURIA PER ADOLESCENTI 2015
https://youtu.be/3K2U75RXCws
GIURIA «BAMBINI PER BAMBINI» 2015
https://youtu.be/cRYh5DRD-AQ
GIURIA PER L'EDUCAZIONE PRECOCE 2015
https://youtu.be/XmgXMT3vMDc
GIURIA PRESCOLARE 2015
https://youtu.be/p4y4quripa8
Il Malta Short Film Festival è giunto alla sua tredicesima edizione ed è giudicato da una giuria. Ciò consente al cineasta e allo spettatore di comprendere il valore di produzione di ogni voce e la sua capacità di comunicare con il suo pubblico
Il programma finale consiste in una presentazione premio.
Festival ha un vasto pubblico, 30.000 +
Il Festival del cortometraggio di Edimburgo è ora aperto! Tour internazionali e premi in denaro
La tredicesima edizione dell'ESFF con l'International Film Festival presenta, altre proiezioni di cortometraggi, trofei, premi in denaro e riconoscimenti!
Siamo entusiasti di programmare le vetrine dei nostri migliori film per i nostri partner del 2023, tra cui l'Adriatic Film Festival e il Manipulate Theatre & Animation Festival!
Durata massima 25 minuti, film internazionali benvenuti, tutti i generi idonei.
Aperto alle iscrizioni online e tramite Festhome!
http://www.edinburghshortfilmfestival.com/
Non vedo l'ora di vedere i tuoi film!
Java International Humanitarian Awards (JIHA) is an international festival and part of the International Film Festivals consortium festival. JIHA works with the Council of Creative People and International i-Hebat Volunteers.
The main focus of the festival is to search for filmmakers who dedicate their lives to humanity through film.
The festival is also looking for figures struggling to provide
humanitarian relief, and to help victims of disasters, starvation, conflicts, human rights violations, and people in emergencies.
He/she could be anyone from any profession, from all age, and from various parts of the world.
Our mission is to promote humanitarian issues and inspire others. Winning person profile will become our showcase based on their CVs.
We receive submissions from all over the world and waiting for your excellent films and documentaries.
L’associazione Iria Cultura,presenta la 8 edizione del Voghera Film Festival.
Il Voghera Film Festival ha lo scopo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema e si propone come importante punto d’incontro delle varie cinematografie internazionali.
The contest has a thematic character. The works that may participate are all those related to historical memory and the Spanish Civil War.
Festival del cortometraggio DONOSSKINO Vol.IX
Il Festival si terrà a Donostia/San Sebastian nell'ottobre 2025.
Kinorum is a student film festival located in Monterrey Mexico. It includes master classes and workshops taught by specialists and there is also the screening of the short films in competition.
English (Inglese)
Il Festival «Cachinus de Cine» è organizzato dall'Associazione Culturale di Cilleros (A.C.D.C.) e dal Municipio di Cilleros.
Il festival «Cachinus de Cine» è nato con la speranza di portare la settima arte ai bambini e ai più piccoli in modo che abbiano la possibilità di imparare attraverso quest'arte a conoscere e comprendere meglio il mondo che li circonda. Anche per avere la possibilità di esprimere le proprie preoccupazioni attraverso le immagini.
Si svolgerà all'inizio di maggio a Cilleros, una città situata nella «Sierra de Gata» nella provincia di Cáceres, Estremadura, a est di Madrid (Spagna).
Un'enclave che conserva ancora la sua natura e la sua tradizione nel corso degli anni.
È circondato da fiumi di acqua cristallina, piscine naturali e montagne che invitano a esplorare i loro sentieri.
Ci auguriamo che questo festival sia un punto di incontro in cui possiamo incontrare persone e culture di tutto il mondo e conoscere anche noi stessi.
Anche lo scambio di preoccupazioni ed esperienze con tutti i partecipanti fa parte del sogno con cui è nato questo festival.
3° KRACOW INTERNATIONAL GREEN FILM FESTIVAL è un festival internazionale di film ecologici, è una celebrazione del cinema e di persone che non sono indifferenti al destino del nostro pianeta. KIGFF comprende anche workshop ecologici, incontri educativi, conferenze e altre attività artistiche volte a migliorare la cultura della vita in accordo con i valori «verdi».
3° KRACOW INTERNATIONAL GREEN FILM FESTIVAL è il primo e più grande festival cinematografico polacco dedicato alle tematiche ambientali. Fondato nel 2018 dalla Green Festival Foundation, KIGFF è un festival che cerca di condividere la speranza di un mondo migliore in cui tutte le vite possano vivere in armonia con l'ambiente e la natura. Attraverso il cinema, il festival spera di promuovere idee di tutela ambientale e di rispetto della vita per incoraggiare la sensibilizzazione del pubblico e l'azione per cambiamenti positivi.
L'INTERNATIONAL DISABILITY FILM FESTIVAL ÀNEC ha tre obiettivi fondamentali. Innanzitutto, un obiettivo inclusivo di visualizzazione e consapevolezza attraverso l'esposizione della realtà delle persone con disabilità e delle diverse terapie sviluppate al riguardo. In secondo luogo, la diffusione e la promozione di film e cortometraggi di categoria artistica che contribuiscono a riflettere questa realtà. In terzo luogo, invita i cittadini a partecipare alla sfida di realizzare una società più giusta e inclusiva.
Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 del Chambal International Film Festival sono state un grande successo.
Nella prima stagione, sono stati presentati 316 film da 28 Paesi e 160 film sono stati selezionati per la proiezione. Anche l'ingresso ufficiale dell'India agli Academy Awards «Harishchandrachi Factory» (2009) è stato proiettato con particolare attenzione nella prima stagione.
Nella seconda stagione, sono stati presentati 492 film da 35 Paesi e 243 film sono stati selezionati per la proiezione. L'ingresso ufficiale dell'India agli Academy Awards 'Court' (2015) è stato inoltre proiettato con particolare attenzione nella seconda stagione.
Nella terza stagione, sono stati presentati 604 film da 40 Paesi e 398 film sono stati selezionati per la proiezione. Il film ufficiale dell'India agli Academy Awards 'Shwaas' (2004) è stato inoltre proiettato con particolare attenzione nella terza stagione.
Nella quarta stagione, sono stati presentati 701 film da 54 Paesi e 464 film sono stati selezionati per la proiezione.
Nella quinta stagione, sono stati presentati 809 film da 63 Paesi e 494 film sono stati selezionati per la proiezione.
Nella sesta stagione, sono stati presentati 903 film da 71 Paesi e più di 300 film sono stati selezionati per la proiezione.
Nella stagione 7, sono stati presentati 1007 film da 82 Paesi e più di 250 film sono stati selezionati per la proiezione. Il Presidente di Loksabha, Hon'ble Mr. Om Birla Sir, ha inaugurato la cerimonia di apertura.
Nella stagione 8, sono stati presentati 1104 film da 93 Paesi e più di 250 film sono stati selezionati per la proiezione.
I punti salienti sono:
1. Ospitalità gratuita per tutti i registi, compreso il soggiorno in hotel, i pasti e il trasporto (da hotel a sede).
2. Premi in 75 categorie.
3. I membri della giuria provengono dall'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA INDIANA.
4. Ottima copertura mediatica.
5. Ottima esposizione (oltre 5000 spettatori)
6. Supporto per il rilascio di film sulle principali piattaforme OTT.
7. È uno dei festival cinematografici più amati e più recensiti al mondo.
8. Workshop, networking e seminari.
9. Certificato di selezione ufficiale per tutti i film nominati.
10. Attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
11. I film sono stati proiettati su più schermi
Il Chambal International Film Festival, in India, è una piattaforma in cui i registi avranno l'opportunità di mostrare il loro talento a un vasto pubblico amante del cinema. Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di guardare alcuni meravigliosi cortometraggi, documentari, film d'animazione e video musicali di vari registi del mondo. I membri onorevoli della giuria, il signor Sayeed Quadri (famoso paroliere), il signor Kshitij Tarey (famoso cantante e compositore musicale) e il signor Ranjan Das (eminente editore e scrittore) dell'industria cinematografica indiana sono nomi rinomati. Anche il defunto Suresh Naik (direttore della fotografia e coordinatore degli effetti speciali con grande esperienza) faceva parte della giuria.