Vai a...
Il Sedicicorto International Film Festival è un festival dedicato ai cortometraggi nato nel 2004. Da allora, si tiene ogni anno all'inizio di ottobre nel centro storico di Forlì.
International Short Animated Film Festival - ANISHORT è un concorso internazionale che serve a sostenere i cortometraggi d'animazione e i loro creatori. Allo stesso tempo serve alla promozione, alla propagazione, al recupero e alla visione dei migliori cortometraggi d'animazione provenienti da tutto il mondo.
Dovrebbe anche essere un luogo in cui si incontrano comunità di creativi che producono questi film. D'altra parte, poi il posto per chi ama guardare questi film e che sono appassionati di questo tipo di arte.
Il festival si svolgerà dal 20 settembre 2022 in diverse città selezionate della Repubblica Ceca, Slovacchia, Estonia e Polonia.
I primi 20 cortometraggi animati gareggeranno in questa competizione.
I film saranno giudicati dalla giuria internazionale selezionata. La giuria è composta principalmente da professionisti o professioni strettamente associate all'animazione - un totale di 7 giudici, ciascuno di un paese diverso.
Se c'è qualcosa che tutti abbiamo in comune, è il movimento. Come ha detto Akram Khan: «Il movimento è l'ingrediente essenziale di come il mondo continua o sopravvive».
Quando il movimento del nostro corpo si fonde con il movimento cinematografico, nasce uno dei generi cinematografici più originali: il film sulla danza. Mentre le parole possono trarre in inganno, il linguaggio del corpo non mente.
Choreoscope è il Festival Internazionale del Cinema di Danza di Barcellona. Un evento unico dedicato non solo agli appassionati di danza, ma anche a chi ama il cinema di qualità. Nato nel 2013, con tre eventi celebrati al completo, il nostro obiettivo è promuovere i forti legami con l'arte in generale e con il cinema e la danza in particolare.
I film non conoscono confini. Neanche la danza lo fa. C'è un linguaggio comune che li unisce. Il linguaggio universale del movimento. La missione di Choreoscope è connettere questo linguaggio affascinante con un pubblico desideroso di sperimentare qualcosa di nuovo, diverso, qualcosa di speciale. Choreoscope Barcelona è il festival di film di danza per chi fa un passo avanti.
Breaking away from traditional norms, Frame by Sound presented by Vents Magazine offer patrons a unique and groundbreaking experience of its own kind. By taking it online, FxS reaches audiences around the world in an effort to bring a personal film and music festival in the comfort of their own home. Various ways to experience are via computer, mobile, ROKU/APPLE TV.
Film enthusiasts can get live backstage access and interviews and interact with panelists in special online Q&A sessions, workshops, panels featuring filmmakers, cast members and entertainment industry professionals. Check a little recap from last year here http://ventsmagazine.com/2016/12/25/vents-frame-sound-festival-announce-date-2017-edition/
This particular year (2017) we count with a very interesting jury board. More names might come later on:
-Screenwriter Javier Gullon (Enemy, Darren Aronofsky produced film Glare, HBO's Glare)
-Director of Photography Nicolas Bolduc (Enemy, Aloft)
-Film and Music Critic Patrick O'Heffernan (Spirit Awards)
-PR Angie Burns (D Films Corps, includes The Neon Demon, The Wall...)
-Actor Brandon K. Hampton (Better Call Saul)
-Music Composer Zack Hemsey
We also count with full support of Chilean international page Mundo Peliculas (530+ likes and counting)
Zapoteco Group: Cinema, Music and Independent Arts, Bad Taste Filmzine, TimeCode Media, Inferno Pictures and El Imperio Negro are pleased to present INTERNATIONAL FESTIVAL OF MUSIC ON CINEMA in its third edition to be held July 29th, 2015 – August 5th, 2015.
Rubber: International Festival of Music on the Cinema, has as goal give a space for the promotion of documentary and fiction films about the musical diversity of the world cultures, the importance of the soundtrack on the cinema, also the revalidation of work and life of classic composers and bands that have been mandatory benchmark of the popular culture.
For its third edition in 2016, RUBBER FIMC invites directors of national and international cinema, to be part of our call for entries for official selection for Competition and Exhibition.
12° FESTIVAL — Venezuela: UNIVERSIDADES VERDES
Il Festival Internacional de Cine y Video Verde del Venezuela apre la sua convocazione per la 12° edizione che si terrà dal 2 al 6 dicembre 2024. Podrán presentarse cortometrajes estudiantiles de alquier latitud, in una categoria unica, sempre e quando versen sobre la tematica AMBIENTAL.
**
La nostra visione: diventare un festival di film e video ecologici che, dal Venezuela al mondo, serva da esempio nella creazione di legami amorevoli e genitoriali tra tutti gli abitanti del pianeta Terra.
**
La nostra missione: offrire un'alternativa alle esperienze ambientali ed ecologiche che mirano a salvare i legami parentali tra tutti gli esseri biotici e abiotici. La mostra sulle narrazioni audiovisive verdi è correlata ad altre esperienze di streaming, media, transmedia e social network, generando una rete di legami virtuali che vogliamo trasformare in legami genitoriali.
**
La nostra filosofia: prendiamo le distanze dalle visioni antropocentriche e dai mandati eccessivi sulla cura dell'ambiente che finiscono per essere trappole antropocentriche senza una comprensione della biologia dell'amore. L'uso di nuove tecnologie, la produzione accademica e artistica sono i principali veicoli di diffusione.
14a edizione del Festival Internazionale del Cinema per bambini e adolescenti «Anifestrozafa» il 13-16 novembre 2023 a Scutari, Albania.
La giuria internazionale del festival Anifestrozafa2023 sarà istituita in collaborazione con la European Children's Film Association ECFA.
La valutazione dei valori artistici sarà effettuata da una giuria internazionale e da una giuria speciale composta da 23 bambini di età compresa tra 8 e 12 anni.
Nella selezione verrà annunciato il film vincitore «ECFA Award», che andrà in concorso al festival di BERLINO nel febbraio 2024.
I film in concorso alla 14a edizione del Festival internazionale del cinema per bambini e adolescenti devono essere stati prodotti dopo il 1° giugno 2021.
SCADENZE.
I concorrenti sono informati che la registrazione online, in base al regolamento, inizia il 10 dicembre 2022, - pagamento di 20 euro
Film per studenti - pagamento di 12 euro
È accettato un cortometraggio non più lungo di 15 minuti.
Non ci sono restrizioni sul numero di film che registri.
Prima di compilare il modulo di iscrizione, si prega di leggere il regolamento del "Anifestrozafa».
L'elenco dei film selezionati per la finale sarà pubblicato il 15 settembre 2022, sul sito ufficiale del festival: http://anifestrozafa.org/
L'International Short Film Festival Psarokokalo è un festival annuale che si svolge in Grecia dal 2007. Il festival mira a fornire una vetrina per il lavoro di nuovi registi di tutto il mondo e a promuovere la diversità e la ricchezza del cortometraggio. Il festival fa parte di un progetto volto a ricercare, promuovere e sviluppare l'arte del cinema. Il programma del festival include proiezioni di cortometraggi provenienti dalla Grecia e dall'estero, nonché eventi audiovisivi, conferenze, masterclass, mostre e concerti dal vivo. La qualità delle sue proiezioni, conferenze, mostre è riuscita a renderlo un punto di riferimento per cinefili, registi, professionisti e nuovi artisti. Ogni anno le attività del festival si sono ampliate, ricevendo una maggiore partecipazione da diversi paesi e ottenendo un maggiore sostegno da registi e professionisti. Il festival mira a viaggiare oltre i confini per sviluppare uno spirito di amicizia e cooperazione con festival e registi internazionali di tutto il mondo. Il Psarokokalo International Short Film Festival è gestito da Kyklos, un'organizzazione senza scopo di lucro con sede ad Atene il cui scopo è promuovere azioni legate al cinema e alla consapevolezza del pubblico sulle questioni ambientali. «Kyklos» in greco significa ciclo e la visione del ciclo è il rispetto dei diritti fondamentali, tra cui libertà, pari opportunità e diversità culturale
15 edizioni
3 concorsi di partecipazione, Cinema d’Arte, Art Lab e Animazione
Oltre 2400 film da 65 Paesi del mondo
Una media di 13 milioni di contatti tra emittenti
televisive, siti internet, carta stampata, radio e
pubblico presente alle serate
Paesi Ospiti e Stati Gemellati: Australia, Austria, Bosnia Erzegovina, Brasile, Canada, Colombia, Cuba, Finlandia, Georgia, ndonesia, Islanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Moldova, Repubblica Popolare Cinese, Russia, Slovacchia, Svizzera, Venezuela
19 premi alla carriera: Alessandro Haber, Pamela
Villoresi, Remo Girone, Renato Carpentieri, Philippe Leroy, Anna Galiena, Luciano Emmer, Michelangelo Antonioni, Bruno Bozzetto, Folco Quilici, Fusako Yusaki, Bretislav Pojar, Dusan Hanak, Roman Chalbaud, Franco Nero, Emidio Greco, Helmut Berger, Lino Capolicchio, Valentina Cortese
The RIOS - International Documentary Film Festival and Transmedia is defined as an activity platform for the creation and promotion of author projects within the scope of independent cinema and audiovisual and aims to:
a) give visibility, serving as a promotional platform, cinematographic and audiovisual works whose aesthetic approach is related to the reality of the river;
b) to serve as a work platform for a deep reflection on thematic documentary cinema;
c) encourage the creation of author projects that focus on the aesthetic deepening, the discovery of new territories, new styles and new supports that can define the reality Rivers;
d) create a creative platform linked to the Rios theme in the field of photography, plastic arts, literature and dramatic performance;
e) to contribute to the diffusion of first university works and documentaries in the thematic scope;
f) encourage the creation of inter-university partnerships in the field of documentary film and audiovisual.
The RIOS - International Documentary Film Festival and Transmedia, inserted in a region inevitably linked to the Douro, intends to explore and divulge the aesthetic potentialities linked to the river, making it a privileged space of cinematographic creation in the documentary scope. Vila Real, during the festival, will be an international cinematographic meeting point that will allow the exploration of the region and the gestation of new projects and new aesthetic creations.
20° Festival del Cinema per Bambini di Florianopolis
Lume Cultural Productions si esibisce nel 2021 il 20° Festival del Cinema per Bambini di Florianopolis. Lo scopo dell'evento è quello di valorizzare le produzioni brasiliane e internazionali dedicate esclusivamente ai bambini promuovendo, incoraggiando e fornendo accesso ai bambini e al suo mercato cinematografico.
Loch Ness Film Festival is a small grassroots film festival run as a scottish charity by volunteers that screen entertaining shorts films that are under 15 minutes over a weekend at the end of July each year and we also host a fun guerrilla style filmmaking afternoon.
We aim to screen the best shorts we receive either from our own backyard of the Highlands in Scotland to the other side of the world from budget to no budget.
The International Film Festival for Spirituality, Religion, and Visionary (IFFSRV) was established by some individuals who care about human living in peace towards themselves, forming strong and healthy alliances with others in harmony, and having good communication with their Creator despite of their sex, religion, race, and economic status.
The International Film Festival for Spirituality, Religion, and Visionary will act as a mean to sustain and promote the continuity of creativity and artworks produced and carved by filmmakers all over the world in following their dreams and pure calling to make betterment for humanity, as well as to participate in the film industry; to make a better live for each individual despite their differences in belief system.
IFFSRV festival day will be held at the end of November to celebrate the tolerance world day (16 November).
Through this festival, we hope to:
1. Give comfort and consolidation for the people in despair that he or she is never alone and that life is full of hope.
2. Encourage people when facing difficulties because of what they belief.
3. Inspire and enlighten people to find the purpose of their life regardless their belief, economic or cultural background.
4. Help people to have better acceptance towards themselves and enhance self-esteem because each individual are loved by God and they are special and unique in God’s eyes.
5. Inspire people to follow their dream and not easy to give up.
6. Encourage people to follow his and her own mission and path in life.
7. Inspire young generation to have broader mindset and perspective, to think beyond the box, and to be able to accept differences among religions and belief system.
8. Inspire young people to have vision and goal in life and work hard to achieve them.
International Shorts è un festival cinematografico che proietta film selezionati alla fine di ogni stagione (Primavera, Estate, Autunno e Inverno). I migliori film del Festival saranno proiettati il 30 gennaio 2021 all'Angelika Theater, Union Market, Washington DC
Laughter :)
Laughter is the cure and the best means of combating the problems of life, it is also free and does not issue a prescription.
One of the greatest remedies that we have invented, and heal the world, entertaining it too.
Weed to entice and use laughter to achieve happiness and success in life.
Laughter is the art and skill of the world's most powerful habit.
Laughter is the exhaust valve of our soul, but it's a matter of us shell we use it.
It's reflects many virtues such as generosity, selflessness, optimism, altruism, hope, empathy, joy, serenity, happiness ...
These are just some of the thousands of words being sung in his honor, and that is why we, as FIFES's organisers, decided to provide the opportunity for all people of good will who want to express their creative soul, a very unique, funny, lighthearted way, through the art of film as a wonderful way of human expression.
Send us your work and thus force a smile on our faces.
We do not laugh because we're happy, but we are happy because we laugh
Who laughs the last, laughs too late ...
The International Video Art House Madrid is an initiative to support contemporary video artists and promote their work internationally.
El Lugar Sin Límites, está considerado entre los cuatro mejores festivales de Cine del Ecuador y es una de las actividades más importantes de la comunidad LGBTI ecuatoriana, adicionalmente es calificado como uno de los Festivales de Cine LGBTI più rilevanti della regione.
Todos los trabajos deben estar doblados al español o con subtitulos en español, cuyo tema main sea sobre LESBIANAS, GAYS, BISEXUALES, TRANS E INTERSEX.
Il London International Animation Festival mette in mostra con orgoglio l'intero spettro dell'animazione creativa, dimostrando che l'animazione è adatta a tutti.
Fondata nel 2003, la LIAF mira a dissipare il malinteso popolare secondo cui l'animazione è solo cartoni animati per bambini, proiettando la più ampia gamma possibile di film attuali intelligenti, divertenti e provocatori provenienti da tutto il mondo, oltre a retrospettive e sessioni specializzate provenienti da paesi e animatori che normalmente non suscitano tale attenzione.
Il nostro Festival annuale di 10 giorni include anteprime di gala, retrospettive, domande e risposte con registi, workshop, voto del pubblico e proiezione del Best of the Festival.