Vai a...
6th PINK CITY INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL ( PCISFF-2018) is going to be held in Pink city ( Jaipur) capital of Rajasthan state of India from 1st Sept, to 15th Sept, 2019
Benvenuti registi e sceneggiatori,
Screamfest® Film Festival supporta registi indipendenti e scrittori creativi. Abbiamo fornito un festival Drive-In fisico sicuro nel 2020, in modo che tu possa essere certo di presentarti a Screamfest in qualsiasi momento.
Stiamo organizzando un festival fisico al TCL Chinese 6 Theatres di Los Angeles per il nostro 22esimo anno di ottobre come previsto. Il nostro obiettivo è promuovere le tue storie sia per i fan che per il settore.
Alcune delle più grandi pubblicazioni horror online lo hanno definito il «Sundance of Horror». I 50 migliori festival di genere di Moviemaker Magazine al mondo 2021, 25 Film Festival Worth the Entry Fee e 13 festival cinematografici per cui morire e 30 Bloody Best Genere Fest del mondo 2019.
Screamfest Horror Film Festival è il più grande e più lungo festival di film horror negli Stati Uniti. Paranormal Activity è stato scoperto e presentato in anteprima al festival nel 2007.
Il festival presenta nuovi film di genere provenienti da tutto il mondo. Altre anteprime hanno incluso attività paranormale: The Ghost Dimension, Paranormal Activity, Dead Ant, Trick 'r' Treat, 30 Days of Night, The Human Centipede, American Mary, Diary of the Dead
Per vedere i cortometraggi Screamfest® passati visitate il nostro canale YouTube - www.youtube.com/screamfestla
Il FIC AUTOR (Festival Internazionale del Cinema d'Autore) è interessato a film unici e artistici che superano i limiti della narrazione tradizionale. Cerchiamo lungometraggi e cortometraggi che riflettano la visione creativa personale del regista e uno stile sufficientemente distinto da risplendere attraverso il processo collettivo.
CI INTERESSA SOLO CIÒ CHE MOSTRI NEL TUO FILM, quanto sei CREATIVO e come racconti la storia, e basta. Non ci interessa se il tuo film ha star riconosciute o nomi sconosciuti, se è stato girato con un Arri o una reflex digitale, se è stato accettato in mille festival o nessuno. Non basiamo le nostre decisioni in merito al genere, all'orientamento sessuale, al colore della pelle o all'etnia come in altri festival. Siamo contrari alla politica e alla burocrazia che inondano l'industria cinematografica. Il 100% dei film accettati proviene dalle iscrizioni, non invitiamo film. Vogliamo essere riconosciuti come un festival obiettivo con una competizione agguerrita e il cinema globale più creativo nelle nostre sale!
Siamo partner di RAINDANCE Film School MX, quindi se sei uno dei nostri registi selezionati, proietterai anche il tuo film lì e avrai la possibilità di tenere una masterclass in una delle scuole di cinema più importanti del mondo e chissà, magari sarai notato da Elliot in persona!
Il FIC AUTOR si svolgerà a novembre a Guadalajara, Jalisco, Messico e Tequila Jalisco. Presenteremo i migliori film di tutto il mondo, dai film più inaspettati e creativi a basso budget di registi sconosciuti, ai film realizzati da registi esperti/famosi. Mano a mano, questa competizione è dura! FIC AUTOR si impegnerà a diventare uno degli eventi culturali più importanti della città. Aspiriamo a diventare un punto di riferimento internazionale per i nuovi registi!
Nella settima edizione abbiamo consegnato il primo Anello Onorario alla nostra prima ospite d'onore, l'attrice candidata all'Oscar Yalitza Aparicio («Rome» dir. Alfonso Cuarón) Continueremo a invitare talenti interessanti provenienti da diversi campi.
-I 13 autori vincitori riceveranno il VINCITORE LAUREL, più il trofeo o gli anelli FIC AUTOR.
-I VINCITORI saranno annunciati un mese prima della cerimonia di premiazione, in modo che tutti i registi nominati possano decidere in anticipo se vogliono recarsi al festival.
-Il Cineforo è uno dei cinema più grandi della città con 440 posti a sedere ed è il più prestigioso.
CATEGORIE:
Categorie di lungometraggi:
-Lungometraggi di fantasia.
-Lungometraggi documentari.
-Lungometraggi sperimentali.
-Regista esordiente.
-Lungometraggi a basso budget sotto i 50.000 USD.
-Lungometraggi messicani. (Solo per registi messicani)
Categoria di lunghezza media:
-Film di media lunghezza. (Qualsiasi tipo)
Categorie di cortometraggi:
-Cortometraggi immaginari.
-Cortometraggi documentari.
-Cortometraggi sperimentali.
-Cortometraggi animati.
-Cortometraggi messicani. (Solo per registi messicani)
-Cortometraggi Cineminuto da 1 minuto.
60Seconds is a Copenhagen-based film festival projecting selected short films in the urban space since 2006, and transforming the streets into URBAN cinemas. The films must be about this years theme, just one minute long and with no sound or credits in it- we will ad the credits in the last editing.
Tema guida dell’edizione 2018 sarà: I Talenti delle Donne. L’Arte del Fare.
Sguardi Altrove Film Festival ha come principale obiettivo la riflessione su tematiche legate al mondo femminile, considerate sia in relazione al loro specifico contesto culturale, politico e sociale, che secondo una prospettiva multiculturale e globale.
Il Festival si propone anche come luogo di dialogo interculturale e di confronto critico con cinematografie “altre”, promuovendo, in particolare, la circolazione di quelle opere che trovano difficoltà a entrare nei circuiti commerciali, nonostante il livello qualitativo e l’interesse tematico. Il Festival rivolge inoltre una particolare attenzione alle cinematografie emergenti e alle giovani registe.
Benvenuti alla 4a edizione del Meraki Film Festival. Per questa edizione saremo sia a Berlino (Germania) che a Madrid (Spagna)! Due città, raddoppiate la possibilità di essere selezionate o addirittura di essere selezionate due volte!
Il nostro festival si ispira al significato della parola «Meraki «e alla sua relazione con il processo di creazione di film e sceneggiature.
Il termine «Meraki «è riservato a progetti che sono un lavoro d'amore che sono stati confermati dalla devozione assoluta durante il processo di creazione. Se hai messo il tuo cuore e la tua anima nella creazione di un film o di una sceneggiatura, questo è il Festival per te per celebrare il tuo successo e il tuo duro lavoro.
Si tratta di un evento perfetto per mostrare il tuo lavoro ad un pubblico appassionato di cinema e «intenditore». La filosofia del nostro festival è quella di promuovere nuove opportunità per le persone di godersi il cinema dove si crea il cinema. Per mostrare film che intrattengono e illuminano il pubblico, che trasmettono la passione che i loro creatori hanno messo nel loro lavoro attraverso un grande schermo.
L'AMOR International LGBT+ Film Festival è il primo festival cinematografico internazionale di Santiago del Cile incentrato sul tema della diversità sessuale e di genere, di natura indipendente e competitiva. La settima edizione di AMOR Festival si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio 2023, in un formato ibrido, con proiezioni e attività digitali e fisiche specifiche sul territorio nazionale.
Come in ogni edizione, il festival si propone come uno spazio inclusivo in cui il programma invita diversi settori della società ad avvicinarsi al cinema incentrato su temi LGBT+ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e tutte le diversità sessuali, identitarie e di genere); uno spazio sicuro per la comunità in cui possono partecipare, rendere visibile, identificare e condividere. L'AMOR Festival si è posizionato come un evento di alta qualità artistica che cerca di esporre i titoli nazionali e stranieri più interessanti e unici che espongono la diversità, così come i film eccezionali che hanno vinto premi in festival di fama mondiale; e come uno spazio in cui la programmazione è strutturata in base a parità di genere nei concorsi e nelle attività, dando visibilità alle registe donne.
L'amore è totalmente trasversale a qualsiasi sessualità, quindi con AMOR Festival speriamo di contribuire all'inclusione della diversità sessuale, rafforzare la comprensione e celebrare la visibilità della sessualità attraverso la settima arte.
Il New York State International Film Festival si trova nel cuore di New York, Albany, presso il Linda Performing Arts Studio.
Dal 2016, abbiamo proiettato oltre 400 cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
Ogni anno mettiamo in contatto i registi con il loro pubblico attraverso cortometraggi e vorremmo ringraziare tutti per essersi uniti a noi! Continuiamo ad aspirare a diventare uno dei più grandi festival cinematografici della nazione. Siamo un festival internazionale di cortometraggi.
Il festival invita persone da tutta la regione della capitale di New York e da tutto il mondo.
Tutti sono invitati a iscriversi ai propri cortometraggi.
Supportiamo anche studenti e registi esordienti. Incoraggiamo tutti i tipi di documentari, animazioni, film drammatici, comici, sperimentali, video musicali e cortometraggi horror.
I film saranno visti dal pubblico durante il festival. Abbiamo pannelli di domande e risposte durante tutto il festival. Il nostro obiettivo principale è celebrare l'arte con voi e il vostro pubblico, quindi è importante che vi divertiate durante il processo!
POST MORTEM alla sua 12a edizione 2023
è un festival cinematografico internazionale con sede ad Aguascalientes, in Messico, ogni anno riceviamo centinaia di film da tutto il mondo, quest'anno ci concentreremo soprattutto sul cortometraggio perché crediamo che sia l'esploratore e il creatore dei nuovi percorsi cinematografici che un giorno contempleremo.
THE FILM FESTIVAL COMPETITION WITH NO 2 YEAR PROJECT LIMITATION RESTRICTION AND SOMETHING EXTRA SPECIAL!
WE ARE PROUD TO ANNOUNCE THAT SELECT WINNERS FROM THIS YEAR'S 2019 - 2020 COMPETITION WILL RECEIVE A PERCENTAGE OF ALL SUBMISSION FEES IN THE FORM OF A GRANT TO FUND THEIR NEXT FILM AND PREMIERE THAT PROJECT AT THE LIVE VAiFF SEASON 4 EVENT IN 2020!
Interested? Here's how it works...
The Various Artists independent Film Festival (VAiFF) is pleased to announce the 3rd year of our 21st century festival on the heels of our yearly festival, awards ceremony, workshops and wrap party!
This unique festival was created to provide artists with the opportunity to showcase their creativity and engage in healthy competition with their talented peers. And with the removal of the 2 year project completion stipulation on submissions - we strongly believe that a filmmaker’s passion should not be limited by an expiration date - VAiFF is perfect for filmmakers looking for that ‘big break’ and looking to take ‘one more shot’.
Highlights:
VAiFF screens all content submissions in their entirety. Once the semi-finalists (per submission quarter) have been selected, ONLY YOUR PROJECT'S TRAILER or SIZZLE REEL or (:15)s of your music video will be online for viewers to vote on. There is a 30 day voting period where members of your social media community, friends, and family will view and vote for your project.
The projects in each category with the most/positive amounts of votes will move on to the FINALE competition.
After the FALL quarter, the process continues with the WINTER, SPRING and SUMMER quarters. The nominees from these quarters will compete in the FINALE COMPETITION.
In October of 2020, all the semi-finalists’ films will be screened at the Various Artists independent Film Festival Competition and Awards Ceremony, which will again be held in Chicago, IL.
Filmmakers, industry leaders, and film lovers will enjoy a weekend full of films, networking, Q&A sessions, seminars and a fun-filled wrap party to make this an event people will not want to miss.
Producers securing quarterly nominations will receive prizes, and at the LIVE event, the top 9 winning films will be presented with a VAiFF PERSONALIZED CRYSTAL AWARD along with other perks.
The festival is free of charge and intended for all children from primary and secondary schools who devote their free time to educating themselves in the arts of films or are involved in film clubs.
At the festival you can:
- participate by submitting your films that will be inspected by a special committee which will choose the best film in different categories
- take part in free morning film workshops led by renowned experts and
- watch films from your peers
The festival is meant to encourage, educate and provide an insight to youngsters into the process of creating a film. The young communicate their problems, fears, wishes and desires to us and the world precisely through the means of film language. This festival is also an opportunity for mentors to look into and compare with other schools and production companies.
At the festival you can:
participate by submitting your films that will be inspected by a special committee which will choose the best film in different categories
take part in free morning film workshops led by renowned experts and
watch films from your peers
The festival is meant to encourage, educate, and provide an insight to youngsters into the process of creating a film. The youth communicate their problems, fears, wishes and desires to us and the world precisely through the means of film language. This festival is also an opportunity for mentors to look into and compare with other schools and production companies.
The JEWISH MOTIFS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL is one of the biggest European festivals focused on Jewish themes in contemporary cinematography. We strive to show our audience the most interesting aspects of Jewish culture, history and tradition, and to promote tolerance and cultural diversity. Every year we receive hundreds of films from all over the world and present those which we feel are the most interesting and inquisitive. We accept only the latest cinematic offerings, produced no earlier than two years prior to the current edition of Festival.
The selected films take part in a competition and are judged by an international jury which includes film directors, screenwriters and critics. The most important criteria are Jewish impact, aesthetic value and craftsmanship.
Il 6° Annual Oklahoma Cine Latino Film Festival promuove l'impatto Latino Cultural sul Cinema negli Stati Uniti concentrandosi su un mix unico di registi, artisti, amanti del cinema e storia nel cuore della comunità ispanica a Historic Capitol Hill.
La 9a edizione del Winchester Film Festival è iscrizioni!
Come festival, siamo orgogliosi di lavorare davvero per i nostri registi, con una comunicazione aperta e chiara e un team professionale, amichevole e accessibile. Offriamo un notevole premio in denaro, proiezioni impacchettate e una scintillante cerimonia di premiazione della cravatta nera.
Se stai pensando di partecipare al tuo film in concorso quest'anno, assicurati di leggere i termini e le condizioni del festival e leggi tutte le categorie in cui puoi inserire il tuo film qui sotto.
Il Winchester Film Festival 2020 sarà la 9a edizione ed è aperto a registi britannici e stranieri. Il festival vanta ancora più proiezioni che mai, dandovi la possibilità di far vedere al pubblico, ai colleghi e ai professionisti del settore il vostro film nella storica città culturale di Winchester, Inghilterra. Oltre alle proiezioni di film, offriamo anche i migliori premi di 500 sterline al Miglior Cortometraggio britannico, 500 sterline al Miglior Cortometraggio Straniero, oltre a premi di mentoring e esperienza di settore, copertura mediatica e altro ancora per i premi Miglior Cortometraggio d'animazione, Miglior Regista Nuovo Britannico e Miglior Regista Straniero.
Offriamo anche proiezioni di red carpet in una prestigiosa sede di Winchester per anteprime britanniche di lungometraggi selezionati provenienti da qualsiasi paese.
Se sei un produttore di cortometraggi di talento, che tu faccia parte di un team esperto che lavora su una produzione più grande o lavori a un budget ridotto, allora i nostri stimati giudici sono alla ricerca di te!
Cafodd LLAMFF ei eni yn fynyddoedd Eryri sy'n gartref i rai o'r dringwyr, mynyddwyr, padlwyr, beicwyr mynydd ac anturiaethwyr arloesol yn y byd.
Gan gynnig sgiliau awyr agored, gweithgareddau teuluol a dosbarthiadau meistroli gan athletwyr a noddir yr wyl.
LIFE AFTER OIL International Film Festival è un festival di cinema ambientale e sui diritti umani
Come ci stiamo preparando all'era post-petrolifera?
Questa rassegna nasce col proposito di andare oltre la denuncia. Per quanto sia importante sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi connessi allo sfruttamento ed all'uso delle risorse naturali utilizzate per la produzione di combustibili fossili, resta tuttavia, in tutta la sua drammaticità, l'enorme problema dei disastri provocati dalla carenza energetica, con particolare riferimento all'approvvigionamento idrico di parte rilevantissima della popolazione mondiale. L'obiettivo principale della rassegna sarà dunque non solo l'evidenziare i problemi legati all'utilizzo di combustibili fossili, ma sopratutto l'individuazione delle alternative possibili che tengano conto, sulla base della conoscenze scientifiche attuali, dei vari metodi di produzione conosciuti.
Attention to all film talents: From 21 November 2017 until 31 January 2018, filmmakers will have the chance to apply for the LET’S CEE Short Film Competition 2018. Not only are two main prizes waiting to be won, moreover, ten finalists will receive an invitation to participate in the second edition of the LET’S CEE Talent Academy in Vienna!
Between 21 November 2017 and 31 January 2018, filmmakers up to the age of 35 from Central and Eastern Europe, the Caucasus region, Turkey and Austria will have the possibility to submit their short films to the Short Film Competition of the LET’S CEE Film Festival 2018.
However, filmmakers of all ages and from all over the world are welcome as well to send in thematically fitting contributions. Due to the festival’s geographical focus on CEE though, these short films will not be included in the main Short Film Competition, but will very well have the chance to win the Audience Award in the Short Film category and be screened at the festival in the section Short Films | Out of Competition. We furthermore cordially encourage international makers of virtual reality films, 3D productions and avant-garde pieces to apply as we will be offering these genres a stage at our festival as well.
The theme of the Short Film Competition 2018 is TOGETHER OR APART.
Great Britain voted for the Brexit last year and in doing so decided against a EU membership; most recently thousands of Catalan people went to the streets demanding independence from Spain; under the presidency of Donald Trump, the USA is seeking to withdraw from the Paris climate protection agreement and renegotiate various other commercial treaties – these are only three of many examples demonstrating the recent shift of the political mood in numerous countries. A growing migratory pressure, an increasing gap between the rich and poor, as well as justified and unsubstantiated fears – of the consequences of digitalisation, of the loss of jobs and stability and of social change – have discredited globalisation and encouraged a comeback of nationalist and isolationist tendencies, which seemed utterly unfathomable only a few years ago. Even on a national scale, societal cohesion appears to be threatened more and more. How does the growing division of society influence both the community and individuals? Will political agitation, hatred, egotism and greed for profit become the new normal? Well, the situation is critical, but not hopeless, neither on an international nor a national level. There are still representatives of the civil society who make no effort to surrender to the threatening eroding solidarity. Fortunately, there are numerous instances proving how people still advocate for the poor and disadvantaged with great optimism, dedication and empathy – people who rather pay attention to what we have in common instead of what keeps us apart.
The competition’s theme, TOGETHER OR APART, may be manifested in the submitted material in various manners and methods. Interpersonal aspects, such as family and relationship dramas, trials and tribulations, moments of success and happiness or the joint overcoming of challenges can be taken into account just as well as social, political, juridical and/or cultural matters. In other words: everything is possible, as long as it touches on the topic and is done well!
An advisory board chaired by the renowned Austrian-Iranian filmmakers Arash T. Riahi and Arman T. Riahi will choose the best contributions from the submissions for the LET’S CEE Short Film Competition. The short films, which will be screened out of competition, will be selected by the Bosnian-Dutch producer Denis Mujović and festival director Magdalena Żelasko.
After the presentation of the participating productions at the festival, an international jury will decide on the winner of the competing short films and, thus, who will be awarded the main prize – 1,500 Euro and a Urania statuette – at the Awards Ceremony in the Urania Cinema on 20 April 2018. The remaining short films presented during the festival will have, without exception, the chance to win the 1,500 Euro Audience Award in the category Short Film.
All filmmakers who will take part in the main Short Film Competition will additionally profit from their participation. At the expense of the festival, one of the involved filmmakers of each short film will be invited as an official guest*) to Vienna in order to present their work. Those persons will, furthermore, have the opportunity to join the second edition of the LET’S CEE Talent Academy.
15 remaining free seats for the Talent Academy will be filled by Out-of-Competition filmmakers. The most important items on the one-week Academy agenda include the attendance of LET’S CEE Master Classes and LET’S CEE Industry Days, the collaborative finalisation of a short film about Vienna, and the once-in-a-lifetime opportunity to pitch a film idea to Raindance film festival director Elliot Grove (and win big!) at the Pitching Competition. Of course, all invited filmmakers will enjoy several Get-togethers, where they can get in touch with successful distributors, directors, producers, actors etc., exchange experiences and new ideas and thus strive to new projects and international collaborations. In order to enable as many filmmakers as possible to visit LET’S CEE and present their work to the festival audience, all participants of the section ‘Short Films | Out of Competition’ will receive free festival accreditations and discounts for the official hotel partner on request.
After many exhibions of the Chania Sketch Workshop, with many comics, cartoons, caricatures and animation short films, it's time for this yearly event to updated to "Chania Cartoon & Animation Festival" !!
Chania Cartoon & Animation Festival, is designed to showcase animation short films all around the world, both students and professional. There is special section for greek animation movies.
Festival take place in the island of Crete, in Greece, in the old town of Chania.
Festival Days : 20-23 December 2017