The Native Peoples International Film Festival is devoted to short and feature films, fiction, documentaries and animated films made by or about the native peoples around the world in order to promote knowledge, respect and acceptance diversity in raising awareness of the various facets of reality, trying not to fall into clichés. Thus, gradually the festival is intended as a field for meetings and discussions of projects of mutual interest.
Il Festival Internazionale degli uccelli dipinti è dedicato a cortometraggi e lungometraggi, fiction, documentari e animazione FILM MADE DA 1 GENNAIO 2018 NON HANO PRESTATO IN EDIZIONI PRECEDENTI, con l'obiettivo di promuovere tra i bambini il dialogo interculturale, la coesione sociale e i diritti umani, in particolare quelli di bambini fino a 12 anni.
Diffonderà film di qualità che difficilmente raggiungono la Spagna, cercando di non cadere nei luoghi comuni comuni. Così gradualmente il festival è inteso come un campo di incontri e discussioni di progetti di interesse reciproco.
Il Festival Internazionale del Cinema dell'Università Autonoma di Baja California promuove lo scambio di esperienze nel campo della produzione audiovisiva, così come la costruzione di conoscenze intorno al fenomeno cinematografico.
MSFFF è nata da una missione:
Ti accompagneremo in un viaggio attraverso le produzioni cinematografiche del genere provenienti da tutto il mondo.
Il prossimo marzo potremo goderci le migliori e più attuali produzioni animate di Madrid.
Bendita Tú è un festival cinematografico con una prospettiva femminista e queer, dedicato alla mostra di opere audiovisive, con sede in Spagna e Argentina.
Concepito come uno spazio di incontro e riflessione, il festival cerca di costruire comunità e dare visibilità alle opere di registe, donne trans e persone non binarie provenienti da tutto il mondo. La nostra linea curatoriale, localizzata e affettiva, è orientata verso proposte sperimentali di saggistica, film di saggistica, videoarte e formati ibridi che sono spesso escluse dai circuiti espositivi e di distribuzione tradizionali.
Allo stesso modo, intendiamo la programmazione come un territorio di dialogo: articoliamo relazioni tra opere emergenti e film di registe affermate al fine di espandere le possibilità di interpretazione, attivare nuove forme di ricezione e approfondire un'estetica transfemminista che destabilizza i modi egemonici di vedere.
In Bendita Tú, lavoriamo per costruire reti tra persone e territori diversi, guidati da un femminismo intersezionale che ispira le nostre decisioni curatoriali e rafforza il nostro impegno per una pluralità di voci, esperienze e modi di fare cinema.
Il 27° Kinoarte Film Festival, che si terrà dal 2 al 9 novembre, sta ricevendo candidature per le sue sessioni competitive di cortometraggi. I film della durata massima di 25 minuti, prodotti a partire da gennaio 2024, possono partecipare alle competizioni Ibero-American, National, Paranaense e Londrinense.
Il nostro 17° Another Hole in the Head Film Festival si svolgerà dal 29 novembre al 13 dicembre 2020, al New People Cinema di San Francisco.
Con questo festival, cerchiamo orizzonti più ampi di quelli consentiti dalla nostra designazione originale di genere. Tutti gli stili di film indipendenti sono invitati a competere. Che si tratti di una grande produzione di una società professionale, di un film studentesco o di un lavoro d'amore micro-budget, ci impegniamo a dare a ogni film la dovuta considerazione.
Siamo situati in una città molto ricettiva per il cinema, e abbiamo costruito un seguito appassionato nel corso degli anni. Il 2020 segnerà il nostro 17° anno tra i festival più votati al mondo, e stiamo ancora crescendo!
San Francisco è il secondo mercato cinematografico più grande del paese e una grande piattaforma promozionale per i registi indie che stanno cercando di far uscire il loro film nel mondo. Molti film proiettati al nostro festival attirano l'attenzione di altri festival cinematografici e broker cinematografici. Inoltre, i film e il festival sono recensiti da alcuni dei migliori player del settore, come Variety, The San Francisco Chronicle, Dread Central, Bloody Disgusting, Twitch e Way Too Indie, solo per citarne alcuni.
La nostra «casa teatrale» è New People Cinema a Japantown di San Francisco. Un locale sotterraneo da 143 posti situato nel New People Building, il Cinema è dotato di proiezione digitale HD all'avanguardia, proiezione di film da 35 mm e sistema audio certificato THX®. New People Cinema ospita numerosi festival cinematografici locali, tra cui il San Francisco International Film Festival, il CAAMFest, il Green Film Festival e il Japan Film Festival di San Francisco.
L'obiettivo di questo QF Festival è fornire uno spazio per la proiezione di cinema di qualità, sostenendo al contempo produzioni i cui temi centrali sono la diversità sessuale e la difesa dei diritti umani della comunità LGBT +. Allo stesso tempo, questo evento crea un luogo di incontro per tutti coloro che sono coinvolti nella produzione di questo tipo di cinema, nonché per le persone che desiderano fare lo stesso in futuro o sono interessate ai suddetti argomenti. Questo festival apre le porte in modo che sia le persone coinvolte nel processo creativo che le persone interessate possano condividere le proprie esperienze e unire le forze proiettando film e scambiando idee ed esperienze, indipendentemente dal loro paese di origine.
Le proiezioni del London International Student Film Festival a Londra forniranno visibilità e pubblicità ai nuovi registi.
Ci saranno anche opportunità di networking e apprendimento professionali.
I vincitori saranno annunciati durante il festival.
Il festival è iniziato nel 2016 ed è stato proiettato per la prima volta alla Southbank University di Londra.
Le proiezioni del 2023 sono all'inizio di aprile e intendiamo che siano proiezioni «dal vivo» di persona. Guarda il nostro entusiasmante programma su www.londonisfilmfestival.com sotto il tag del programma.
We are happy to announce the Third Edition of Documentary, Animation and Short film festival, which will be held in the desert city of Rajasthan, Bikaner from 1-2 September 2018. The Acharya Tulsi Short Film Festival (ATSFF) will use the power of film makers to further the cause of Peace, Harmony, Social justice, Meditation, Social taboo and Environment on earth. From the outset, the ATSFF envisioned “peace” not as the absence of conflict but as a framework for channelizing, processing and resolving conflicts through respectful and non-violent means.The ATSFF, the primary project of Acharya Tulsi Shanti Pratishthan, is a non-profit festival established to celebrate and encourage the work of independent filmmakers from around the country on the theme of peace, harmony, social justice, meditation, social taboo and environment. ATSFF aims to contribute towards culture of peace, non-violence, harmony, social justice, meditation through cinema, dialogue and programming highlighting the individuals on the vanguard of peace activism and social change.ATSFF works to connect expression – artistic, political, social and personal – to positive, respectful vehicles for action and change. The festival program is carefully curated to create a place for open dialogue, using the films as catalysts for change.
SEAFF 2018 is the film festival in Stockholm that focuses on animated short and experimental film.
Stockholm Experimental and Animation Film Festival, SEAFF, present highly recognized artists and directors from the international scene as well as new and emerging independent artists and storytellers.
Are you an artist, animator or experimental filmmaker, or aspiring to be? Then your work is relevant to us!
Are you a creative person who uses moving pictures as your artistic expression to tell a story? We would love to see it!
We accept narrative and none narrative film, video art, computer animation (2D & 3D), music videos, traditional animation and stop-motion animation on any topic, from every country around the world.
- Attention will be given to artistic originality and creativity.
- We welcome ideas with experimental ambitions.
- Our selection is based solely on aesthetic values.
The past two editions of SEAFF have been held at Zita and Rio, two of Stockholms oldest and finest cinemas. SEAFF enriches and provides Stockholm and Scandinavia with a piece of the great diversity of ambitious and qualitative films made internationally.
The festival has been given attention in both Swedish and international press and has been supported by the cultural department of Stockholm City and by the Art Grant Committee in Sweden.
The purpose and goal with SEAFF is to draw attention to filmmakers who through their versatility, artistic originality and creativity leave an unique impression on the art of film!
La Otra Banqueta accetta film di tutte le nazionalità su lesbiche, gay, bisessuali, intersessuali, transgender e qualsiasi altra persona aperta intende la sessualità in tutte le sue forme come parte intrinseca della persona umana.
Linares Fantástico es una Muestra Iberoamericana de Cine Fantástico y de Terror, un evento ciudadano sin fines de lucro, realizado desde hace 8 años al norte de México.
Amal è un evento cinematografico culturale di riferimento, che si svolge ogni anno dal 2003. La sua prima edizione è stata concepita come una vetrina audiovisiva e, dopo il suo successo, nel 2005 ha fatto un ulteriore passo avanti diventando un festival competitivo internazionale; il primo e unico festival del cinema euro-arabo in Europa all'epoca. Dopo dodici edizioni, è tornato a essere un festival competitivo, abbandonando il carattere di una mostra e aspirando a favorire le sinergie create tra produttori, registi e pubblico. Pertanto, questa 23a edizione sarà composta da tre sezioni competitive: 5 film di finzione, 5 documentari e 5 cortometraggi, con l'obiettivo di riconoscere il talento cinematografico dei partecipanti in ciascuna delle sezioni competitive.
Può essere presentato qualsiasi film, lungometraggio o cortometraggio - documentario o di finzione - di produzione o coproduzione araba. Possono essere presentati anche film prodotti in qualsiasi parte del mondo che trattano temi legati al mondo arabo (realizzati tra il 2022-2025).
L'Amal Euro-Arab Film Festival è un appuntamento per la rivendicazione sociale, la tolleranza e la concordia dei popoli. È diventato un punto di riferimento e ha attirato spettatori di tutte le età, generando un dibattito critico e attuale sul mondo arabo e il suo contributo alla cultura universale. In questi due decenni, Amal è cresciuta nell'impegno sociale ed è diventata un altoparlante per le persone che hanno bisogno di essere ascoltate e per le storie che devono essere raccontate. Meritano tutti di essere nella nostra memoria. Tutti hanno un posto nel terreno comune della nostra civiltà: la tolleranza. Amal è ancora una volta il grande ponte culturale tra Oriente e Occidente attraverso documentari e film impegnati.
Cine Sinú Audiovisual Festival is an event developed to promote and disseminate the National Audiovisual Production and Local . Emerges as a collective concern of search spaces for the dissemination of works and generate the interaction between artists and the community at large , in order to strengthen the audiovisual culture in the Department of Cordoba, Colombia .
GUIAR is the first festival created in Pernambuco with audiovisual online shows. The event will take place during five days and will feature international videodance films in competitive and non-competitive shows , as well as workshops, and live and online performance presentations.
The event was created from the annoyance of André Aguiar with the lack of public access to dance performances. "The challenge of inspiring people through the dance is greater because it is an ephemeral and face-to-face language. But through the audiovisual, this cultural expression can be appreciated at any time by people in different parts of the world, thanks to digital technologies and the internet", comments Aguiar.
The use of the Internet is also a key point for the event decentralization and to guarantee popular participation. On one of the days of the Festival, the audience will choose the film that will be screened, through voting by social networks. To make the event even more accessible, there will also be audiodescription, translators and subtitles in Portuguese and English.
L'Università Autonoma dello Stato del Messico, attraverso la Secretaría de Difusión Cultural (Segretario di Promozione Culturale), la Dirección de Promoción Artística (Direzione della Promozione Artistica), e il Cineclub invita i membri della comunità universitaria, gli studenti laureati e il pubblico in generale a partecipare al Quattordicesimo Concorso Cortometraggio «A PANTALLA ABIERTA 2020».
L'obiettivo è sviluppare, promuovere e incoraggiare i video come mezzo di espressione artistica e sociale.